Invasioni digitali in Puglia

Invasioni digitali in Puglia

Invasioni digitali in Puglia è l'effetto a inquietanti cartelli che ci obbligano a visitare in severo atteggiamento i tesori custoditi nelle chiese, nei musei, nei luoghi d’arte: “Vietato fotografare”, “No photo”.
Per portare a casa un ricordo di quello che abbiamo visto, spesso siamo costretti ad acquistare cartoline dal sapore retrò, che contrasta non poco con l’aria di novità che si respira oggigiorno, fatta di libertà e condivisione. Nasce da questa constatazione, legata all’amore per la cultura, l’iniziativa #invasionidigitali, creata da Fabrizio Todisco e dai suoi innovativi partner (visita il sito www.invasionidigitali.it).
L’invito è quello di munirsi proprio degli strumenti proibiti: macchina fotografica, tablet, smartphone, e di andare a visitare i luoghi meravigliosi della nostra Italia.
Mettendo da parte quell’atteggiamento passivo a cui siamo spesso costretti, con invasioni digitali in Puglia possiamo diventare parte attiva della promozione della cultura attraverso i social network.
Con una bella foto su facebook o un bel messaggio su twitter, raggiungere i nostri amici non sarà difficile. E se pensiamo che tra di noi, umani di questa terra, esistono solo 6 gradi di separazione, stiamo certi che il nostro messaggio avrà portata globale!

Invasione digitale a Ruffano in Puglia

Ruffano, a sud della splendida Puglia, è sede di una interessante invasione digitale.
Portiamo il Salento nel Mondo! Facciamo del piccolo borgo di Ruffano la nostra bandiera!
Unisciti alla nostra squadra di invasori, il 25 aprile 2013, e parti alla scoperta della bellezza dell’entroterra salentino. La pagina ufficiale dell'evento è https://www.facebook.com/events/449722028435292/
Appuntamento alle ore 11.00 in corso M. di Savoia, di fronte all’entrata del Palazzo Comunale. Organizzatrici dell'invasione digitale a Ruffano Salento Tourism Promoters, un gruppo di giovani promoters turistiche.
Le foto sono solo il preludio a quello che potremo vivere e vedere!
Invasioni digitali in Puglia
Invasione digitale a Ruffano
 

Invasione digitale a Lecce in Puglia

#invasionidigitali al Museo Storico-Archeologico/Università del Salento Martedì 23 aprile 17.30: prima fase: ci ritroveremo per invadere il museo storico-archeologico dell'universita' a lecce (via di valesio, complesso "studium" 2000) in cui avremo una visita guidata all'interno del museo, ripensando al passato per costruire un futuro piu' vivibile, e scoprire le antiche civilta' del salento e del mediterraneo. un viaggio che comincia 130.000 anni fa. ingresso e visita al museo sono gratuiti. seconda fase: tutti potranno, filmare, fotografare, postare, condividere come credono il materiale raccolto.

Invasione digitale Lecce


Nessun commento: