Otranto bandiera blu 2012

Otranto è stata ancora una volta confermata bandiera blu 2012.

L'organizzazione non-governativa e no-profit FEE, “Foundation for Environmental Education”, ha premiato ancora la città di Otranto, i suoi cittadini, i suoi turisti e soprattutto il suo splendido mare con questo elevato riconoscimento.
Nel 25° compleanno della manifestazione , la Bandiera Blu si conferma un riconoscimento internazionale assegnato al fine di promuovere nei Comuni rivieraschi l'attenzione all'ambiente ed al rispetto del territorio. Ai fini della valutazione, la qualità delle acque di balneazione è considerata un criterio imperativo!
Seguono
- la depurazione delle acque reflue,
- la gestione dei rifiuti,
- la regolamentazione del traffico veicolare,
- la sicurezza,
- i servizi in spiaggia.
La riconferma di Otranto quale bandiera blu per il 2012 testimonia, a parere del sindaco della città, il grande impegno che la comunità sta dimostrando nel percorso di politiche virtuose intrapreso che pongono al centro della crescita del territorio le valenze ambientali e culturali.
A questo punto non rimane che prenotare la propria vacanza e vivere lo spendido mare di Otranto... il nostro invito è quello di farlo presso in un appartamento a Otranto... a Villino Turchese.

1 commento:

Giovanni Battista Tessitore ha detto...

Bell'Articolo.

Ciao
Giovanni
www.stazionidelmondo.it